I PRINCIPI DEL REIKI
 
"Solo per oggi non ti arrabbiare
Solo per oggi non ti preoccupare
Guadagnati da vivere onestamente
Onora i Genitori, i Maestri e gli Antenati
Mostra gratitudine per ogni cosa vivente"
Mikao Usui
Cos'è REIKI

 

Reiki è una antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l'armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito (Ki) con la realtà universale (Rei).

Fu Mikao Usui a fondare il Reiki come "Sistema di Guarigione Naturale" basato su più livelli, codificando le tecniche e i procedimenti per la canalizzazione e la trasmissione dell'energia attraverso le Cerimonie di Attivazione e i Trattamenti.

Trattandosi di una canalizzazione e avvalendosi di tecniche e di procedimenti ben codificati e praticati da migliaia di anni non si ha alcuna interferenza tra l'energia personale di chi dà e di chi riceve Reiki. L'Energia di Reiki differisce da qualunque altro tipo di energia e in particolare dall'energia bio-pranica in quanto possiede metodi e procedimenti originali (le Cerimonie di Attivazione) che permettono la canalizzazione di una specifica energia di frequenza elevata (il Buddha Supremo e i Kami), carica di informazioni indispensabili per il raggiungimento della guarigione fisica e psichica.

Il principale intento di Reiki è quello di incoraggiare e sostenere le persone nel condurre una vita armoniosa e consapevole attraverso la pratica di Reiki e l'applicazione dei suoi Principi.

Reiki non ha scopi ideologici, politici o religiosi e non intende sostituirsi ad alcuna terapia o intervento medico-sanitario.

Rei

 

 

Ki

I trattamenti REIKI

E’ il procedimento con cuiviene trasmessa l’energia di Reiki.

Vengono appoggiate le mani per qualche minuto sul corpo per avvertire un passaggio di energia sotto forma di calore o vibrazione.

Queste sensazioni forniscono preziose indicazioni sul livello di energia dell’organo o della parte del corpo che stiamo trattando.

In particolare una sensazione di forte calore alle mani indica che la zona interessata ha molto bisogno di energia, la sensazione di freddo alle mani indica un blocco persistente dell’energia in quel punto, mentre una normale sensazione di calore indica che in quella zona l’energia scorre naturalmente.

Riequilibrio energetico

Da energia ai Chakras e si manifesta con un profondo rilassamento e uno stato di trance.

Intervenendo sui punti della coscienza corporea si agisce sull’equilibrio psico-fisico e sulla consapevolezza.

Trattamento completo

Detto anche "La Fondazione" riguarda tutti i principali punti energetici del corpo, i chakra, gli organi di senso, gli organi interni, le articolazioni, i meridiani.

Questo trattamento di Reiki induce uno stato di profondo rilassamento oltre che un forte processo di guarigione.

Trattamento dei 5 organi

Questo antico ed efficacissimo trattamento lavora sui 5 organi ( reni, polmoni, fegato, milza/pancreas, cuore) particolarmente responsabili di molte funzioni vitali e si propone di sciogliere quei blocchi fisici ed emotivi che ne impediscono il normale funzionamento.

Anche questo trattamento di Reiki induce uno stato di profondo rilassamento oltre che un forte processo di guarigione.

Trattamento mentale

Il Trattamento Mentale serve a portare energia nella parte più profonda del nostro essere, direttamente all’essenza, oltre il piano fisico, oltre il piano emozionale, direttamente nel corpo mentale inferiore e superiore (Inconscio, Subconscio e Conscio).

L’energia di guarigione non riguarda più soltanto il corpo fisico, ma direttamente il principio che lo informa, la psiche o anima. Durante il Trattamento Mentale sopraggiunge un senso di sprofondamento in sé stessi, da cui si riemerge totalmente ristorati, come da un lunghissimo e benefico sonno.

Spesso si ha la sensazione che la mano sprofondi nella testa e a volte rimane la sensazione della presenza della mano anche dopo che questa è stata staccata. Nei momenti di passaggio e cambiamento, questo potente trattamento sostiene il processo di adattamento alla nuova realtà agevolandone l’integrazione.

Follow Us
  • facebook-square
Pantarei A.s.d.

sede:

Via Grande 150, Livorno

 

Tel. +39-392-1492028

 

e-mail. info@studiopantarei.com