Cos'è REIKI

 

Reiki è una antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l'armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito (Ki) con la realtà universale (Rei).

Fu Mikao Usui a fondare il Reiki come "Sistema di Guarigione Naturale" basato su più livelli, codificando le tecniche e i procedimenti per la canalizzazione e la trasmissione dell'energia attraverso le Cerimonie di Attivazione e i Trattamenti.

Trattandosi di una canalizzazione e avvalendosi di tecniche e di procedimenti ben codificati e praticati da migliaia di anni non si ha alcuna interferenza tra l'energia personale di chi dà e di chi riceve Reiki. L'Energia di Reiki differisce da qualunque altro tipo di energia e in particolare dall'energia bio-pranica in quanto possiede metodi e procedimenti originali (le Cerimonie di Attivazione) che permettono la canalizzazione di una specifica energia di frequenza elevata (il Buddha Supremo e i Kami), carica di informazioni indispensabili per il raggiungimento della guarigione fisica e psichica.

Il principale intento di Reiki è quello di incoraggiare e sostenere le persone nel condurre una vita armoniosa e consapevole attraverso la pratica di Reiki e l'applicazione dei suoi Principi.

Reiki non ha scopi ideologici, politici o religiosi e non intende sostituirsi ad alcuna terapia o intervento medico-sanitario.

Rei

 

 

Ki

Follow Us
  • facebook-square
Pantarei A.s.d.

sede principale​

Via Grande 150, Livorno

c/o Centro Olistico

per la ricerca del SE

Via Alfonso Lamarmora

Livorno

 

Tel. +39-392-1492028

 

e-mail. info@studiopantarei.com