GLI ISTRUTTORI

La crescita esponenziale della popolarità della tecnica Pilates ha portato ad una conseguente offerta variegata di corsi da parte di palestre e centri fitness non sempre tenuti da insegnanti qualificati. Il Progetto Panta Rei, diviene così una garanzia di qualità del metodo insegnato a tutela dell'utente finale.

 

I nostri insegnanti hanno seguito un lungo percorso formativo, hanno ottenuto le migliori certificazioni presenti sul territorio nazionale, e partecipano a corsi di aggiornamento periodici, come prevedono le scuole più accreditate e organismi come la Pilates Method Alliance.

FEDERICA SABATINI

Fondatrice Pantarei

Polestar Certified Practitioner Pilates Matwork

Pilates Reformer III level

Specialista in Esercizio Correttivo

MOTR - Balanced Body

Reiki II Livello metodo Usui

Olit - Training Olistico II Livello

 

Ha seguito il percorso di studi Polestar Pilates, creato dal Dott. Brent Anderson (Miami) Terapista della Riabilitazione e specialista in Ortopedia e portato avanti in Italia dal Prof. Serafino Ambrosio, membro Certificato del Pilates Method Alliance. Ha pertanto approfondito  fondamenti scientifici di Anatomia, Fisiologia, Biomeccanica e Controllo Motorio ed integrato al metodo Pilates classico, le recenti ricerche scientifiche nel campo dell'Ortopedia, Medicina dello Sport e Scienza del Movimento.

 

Ha poi conseguito la certificazione in Esercizio Correttivo, un sistema innovativo frutto del lavoro congiunto di professionisti dell'Osteopatia, della Fisioterapia, delle Tecniche Ortopediche e delle Medicine Complementari. Il metodo fornisce strumenti di valutazione ed identificazione delle eventuali disfunzioni e disequilibri neuro-muscolo-scheletrici e permette di intervenire con i supporti più adeguati alla rieducazione ed al riequilibrio dell’omeostasi posturale.

 

Federica vanta pertanto una preparazione completa e professionale, che continua ad accrescere partecipando a continui workshop e convegni con i migliori docenti attualmente presenti a livello mondiale, nell'ambito del Pilates e non solo.

 

Nei suoi corsi utilizza e applica i principi fondamentali di varie discipline. Efficaci lezioni collettive ed individuali, per affrontare qualsiasi esigenza e condizione fisica: per la semplice tonificazione, per il miglioramento delle performance sportive, ma anche per eliminare il dolore ed affrontare problematiche posturali o patologie di qualunque tipo, sempre senza dimenticare il prezioso equilibrio tra mente, corpo e spirito.

JENNIFER ADAMI

 

Polestar Certified Practitioner Pilates Matwork e Reformer

Reiki I-II-III livello USUI e KARUNA, I livello HO'TONOPONO

Riequilibrio Energetico

MOTR - Sissel

Olit - Training Olistico II livello

 

Ha lavorato molti anni a stretto contatto con i grandi nomi della Polestar Pilates, fino a quando non ha deciso di intrapendere questo percorso di studi, ottenendo l'altissimo livello di formazione che la scuola fornisce ai propri allievi.

 

La sua passione per le discipline olistiche, l'importante percorso formativo e la lunga esperienza nel settore, fanno di Jennifer un'insegnante qualificata e professionale.

 

Nei suoi corsi si apprendono i principi fondamentali del Pilates attraverso suggerimenti verbali, immaginativi e tattili e si utilizzano gli attrezzi Pilates come il Magic Circle , il Foam Roller, gli elastici, la Fitball e le softball, ma anche il Reformer ed il MOTR per rendere piu' stimolanti e divertenti le lezioni, per aumentare la difficolta' per i clienti piu' allenati o facilitare e modificare gli esercizi per i principianti o clienti con patologie.

VALERIA LUPPICHINI

Polestar Certified Pratictioner Pilates Matwork

Ginnastica ASI

Olit - Training Olistico II Livello

 

Ha iniziato il suo percorso come allieva e si è subito innamorata delle discipline Olistiche.

Ha pertanto seguito il difficile percorso Polestar Pilates e nel giro di pochissimo tempo è diventata una preparata istruttrice. Ha approfondito il suo percorso con la ginnastica ASI, un metodo che sfrutta le conoscenze di allenamento della ginnastica artistiche, per creare programmi di allenamento efficaci e divertenti.

Ma la sua grande passione è esplosa per il metodo Olit, il quale ha ampliato e migliorato notevolmento la sua capacità di insegnamento.

 

Nei corsi di Valeria troviamo i principi di queste tre discipline, che le permettono di gestire qualsiasi condizione fisica o patologia, dando spazio e possibilità di espressione, nel perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito.

 

NADA AL BASHA

 

Istruttrice Danza Orientale

 

Nada Al Basha, insegnante, danzatrice e coreografa di origine egiziana. Si forma all'Accademia di danza orientale del Cairo, in Egitto, con i più grandi nomi della danza orientale a livello internazionale.


E' attualmente ideatrice, fondatrice e coreografa della compagnia di danza orientale Karaba di Livorno.
 

Insegna in tutta la Toscana, con sede fissa a Livorno,Lucca e Cecina.
È insegnante dei prestigiosi festival internazionali organizzati annualmente in Cina ed in Giappone".

Follow Us
  • facebook-square
Pantarei A.s.d.

sede principale​

Via Grande 150, Livorno

c/o Centro Olistico

per la ricerca del SE

Via Alfonso Lamarmora

Livorno

 

Tel. +39-392-1492028

 

e-mail. info@studiopantarei.com