MI PRESENTO....

me.jpg

FEDERICA SABATINI

Fondatrice Pantarei Asd

Polestar Certified Practitioner Pilates Matwork

Pilates Reformer III level

Specialista in Esercizio Correttivo

MOTR - Balanced Body

Reiki II Livello metodo Usui

Olit - Training Olistico

Theta Healing DNA Avanzato

 

La mia passione nasce nel 2001, quando a causa di un problema fisico, mi consigliarono di fare una ginnastica specifica. Intrapresi un percorso di Pilates, mi innamorai immediatamente della disciplina ed ottenni risultati fantastici, tanto da decidere di diventare istruttrice.

Ho pertanto seguito il percorso di studi Polestar Pilates creato dal Dott. Brent Anderson (Miami) e portato avanti in Italia dal Prof. Serafino Ambrosio. Ho approfondito fondamenti scientifici di Anatomia, Fisiologia, Biomeccanica e Controllo Motorio ed integrato al metodo Pilates classico, le recenti ricerche scientifiche nel campo dell'Ortopedia, Medicina dello Sport e Scienza del Movimento.

Ho preso il mio primo brevetto ed ho fondato la Pantarei asd con l'intento di trasmettere tutto quello che avevo imparato ed aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere. Ma ben presto ho capito quanto complesso fosse il sistema corpo umano, e la mia sete di conoscenza in questo ambito è cresciuta in maniera esponenziale.

Ho allora conseguito la certificazione in Esercizio Correttivo, un sistema innovativo frutto del lavoro congiunto di professionisti dell'Osteopatia, della Fisioterapia, delle Tecniche Ortopediche e delle Medicine Complementari.

Ho poi partecipato a continui workshop e convegni con i migliori docenti attualmente presenti a livello mondiale, ho appreso come utilizzare le macchine ideate da J.H. Pilates, e mi sono specializzata nell'allenamento di persone affette da gravi patologie come le malattie oncologiche, reumatiche, parkinson, sclerosi multipla, patologie della colonna vertebrale, ma anche attività per bambini e per donne in gravidanza.

Ma.. mancava ancora qualcosa.

Lavorando con le persone ho capito che il corpo fisico non può essere scisso dalla mente e.. dal proprio sentire (o spirito), e che questi influenzano prepotentemente il verificarsi o meno di una guarigione (intesa come scomparsa del sintomo) o di qualsiasi miglioramento, causando a volte la totale regressione.

Questo ha fatto si che mi avvicinassi al mondo olistico, e che intraprendessi gli studi del piano energetico, del Reiki, l'Olit e del Theta Healing.

L'incontro con i maestri di queste discipline e la loro pratica hanno completamente cambiato la mia vita ed il mio modo di vivere il concetto di salute e di guarigione.

E da allora ogni giorno, insieme ai professionisti che collaborano con me, cerco di offrire percorsi specifici per qualsiasi esigenza o condizione fisica o patologia, dando spazio, rilassamento e possibilità di espressione alla mente, in profondo equilibrio con le richieste dello spirito.

Questo è il mio scopo, questo è quello che troverete alla Pantarei Asd.