I CORSI

Per garantire il migliore risultato è fondamentale personalizzare il più possibile il percorso di ogni singolo individuo. Pertanto il primo importante step per il raggiungimento del benessere psicofisico, è lo screening della storia, degli obiettivi personali, della condizione fisica e del livello di allenamento personale.

 

Ne segue la formulazione di un programma individuale specifico e perfettamente integrato, nel totale rispetto delle effettive esigenze ed aspettative.

 

Per questo i nostri corsi sono sicuri ed accessibili a tutti: è possibile scegliere tra classi di Matwork o di Reformer, collettive o individuali; per principianti, esperti, atleti o ballerini; corsi specifici per tipi di costituzione, problematiche posturali e patologie osteo-articolari, donne in gravidanza e post parto, bambini e Over 60.

Il Matwork

Il Pilates Matwork rappresenta la prima serie di esercizi che Joseph Pilates creò ed è considerata ancora oggi come la forma essenziale e regina del Pilates oltre ad esserne la forma più diffusa. Gli esercizi vengono eseguiti a terra su un tappetino, con o senza l'utilizzo dei piccoli attrezzi Pilates (Ring, Foam Roller, Fitball, woodpole etc.) e permettono in breve tempo di godere di tutti i benefici del metodo.

Il Reformer

Il Reformer è uno degli attrezzi che Pilates ideò durante la sua prigionia in Inghilterra applicando delle molle ai letti dei pazienti con lo scopo di mantenere loro il tono muscolare mentre erano allettati. E' composto da un carrello scorrevole che con un sistema di cinghie e molle azionate dalle nostre braccia o dalle nostre gambe in base all'esercizio, scorre su delle guide. Le molle garantiscono diverse intensità di lavoro. La quantità di esercizi possibili con questo attrezzo è incredibile. Rispetto al corpo libero permette di compiere gli esercizi in maniera più controllata.

Follow Us
  • facebook-square
Pantarei A.s.d.

sede principale​

Via Grande 150, Livorno

c/o Centro Olistico

per la ricerca del SE

Via Alfonso Lamarmora

Livorno

 

Tel. +39-392-1492028

 

e-mail. info@studiopantarei.com